

E' stato creato nell'agosto del 2005, ad Hong Kong, e in poco tempo si è sviluppato nella rete. Oggi lo potete trovare in ben 14 lingue diverse.
In realtà aNobii nasce da un'idea ambiziosa ed originale di alcuni appassionati lettori: mettere in rete la propria libreria (attraverso i codici ISBN) e condividerla con gli altri utenti del web.
E' una rivoluzione, perché i lettori, anche i più accaniti, orsi e riservati per natura, si trovano proiettati nel web e scoprono di poter condividere con altri questa loro passione. Perché se è bellissima l'emozione di una lettura entusiasmante, è ancor più piacevole ed appagante poterla condividere.
Grazie ad aNobii è diventato facilissimo scoprire ed entrare in contatto con lettori con i nostri stessi gusti (gialli, fantasy, arte, musica ...), perché esegue un calcolo di compatibilità espresso in percentuale (ovviamente basato sui titoli comuni alla nostra libreria) e facilita il contatto con lettori a noi affini.
Dal nostro portale possiamo effettuare ricerche, leggere i commenti che i nostri amici virtuali hanno espresso su quelle pubblicazioni, cercare libri da acquistare o da regalare.
Senza parlare dei gruppi. Ce ne sono di ogni tipo e favoriscono lo scambio e la condivisione.
Magicamente il web annulla le distanze. E non soltanto in termini spaziali.
Se la cosa vi interessa, basta un clic e potrete registrarvi:
https://www.anobii.com/login
Nessun commento:
Posta un commento